Molti non lo sanno, ma il viso è una vera mappa della salute. Proprio come accade per altri parti del corpo, anche il nostro viso è in grado di darci dei segnali quando c’è qualcosa che non va. E’ quindi di fondamentale importanza cercare di stare attenti ai campanelli di allarme che il nostro viso è in grado di lanciarci. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Benefici di una camminata, ecco perché ci fa così bene.
Il viso come mappa della salute: i segnali che non dobbiamo mai sottovalutare
Iniziamo dalla fronte, la parte del corpo che è in stretta relazione con l’intestino tenue. Questo organo è infatti molto influenzato dal nostro sistema nervoso. Se notate delle linee orizzontali sulla fronte molto profonde, potrebbe essere un segnale di un sistema nervoso iperattivo, ma anche di problemi a livello intestinale. Allo stesso modo questo sintomo può indicare una sbagliata dieta alimentare, soprattutto quando c’è un abuso di zuccheri.
Avete mai notato degli strani segni tra le sopracciglia? In questo caso potreste avere dei problemi al fegato, visto che questa parte del corpo è strettamente legata a questo organo. Questi sintomi si presentano soprattutto quando ci sono troppe tossine.
Attenzione anche al contorno occhi. In questa zona del viso si manifestano infatti i problemi legati alla disidratazione o allo stress che, molto spesso, influisce proprio sui reni. Questi problemi si manifestano tramite le occhiaie, le borse sotto agli occhi o gli occhi gonfi.
Anche il naso può dirci molte cose riguardo alla nostra salute. Il naso di divide in due. La parte sinistra è molto collegata al cuore, mentre la pare destra alla parte destra del nostro organismo. Arrossamenti, pori o pelle troppo unta potrebbero indicare problemi alla pressione o al colesterolo.
In ultimo, attenzione alle guance, strettamente collegate allo stomaco. Ecco invece quali sono le bevande da evitare quando soffriamo di acidità di stomaco.