Esiste un orario ideale per fare colazione Sì e c'è un motivo preciso

Esiste un orario ideale per fare colazione? Sì e c’è un motivo preciso

Esiste un orario perfetto per fare colazione? Come tutti sappiamo molto bene, la colazione è il pasto più importante della giornata. Gli esperti ripetono da molto tempo che è molto importante evitare di saltare questo pasto, perché riesce ad avere molti effetti benefici per la salute e il benessere del nostro organismo.

Una cosa che però molti di noi non sanno è che secondo la scienza esiste un orario preciso oltre il quale non si dovrebbe mai fare colazione.  Quale è questo orario? Vediamo insieme tutte le informazioni utili al riguardo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Alcuni cibi possono causare gli incubi notturni, ecco a cosa a fare attenzione.

Quale è l’orario ideale per fare colazione? Ecco che cosa dicono gli esperti

La colazione è il pasto più importante della giornata e ormai dovremmo saperlo tutti molto bene. Se siete tra coloro che saltano questo pasto, forse è arrivato il momento di cambiare le vostre abitudini. Fare colazione è infatti importantissimo per la nostra salute e i motivi sono davvero molto.

Uno studio ha provato a capire se esiste un orario ideale per fare la colazione. La risposta? Sì e c’è un motivo ben preciso. La ricerca è stata condotta dalla Northwestern Università di Chicago. I ricercatori che hanno partecipato a questo studio hanno analizzato un campione di più di 10 mila persone, studiandone le abitudini alimentari tramite un sondaggio.

I risultati parlano chiaro. Le persone che fanno colazione appena alzati o comunque prima delle 8.30 presentano livelli di zuccheri molto più bassi rispetto invece a coloro che rimandano la colazione a metà mattina.

Perché succede? La colazione ha una diretta influenza sulla concentrazione di glucosio nel sangue. Questo significa che dovremmo tutti fare colazione appena svegli e comunque prima delle 8.30. Meglio non rimandarla a metà mattinata!

Ecco invece quali sono le bevande da evitare quando soffriamo di acidità di stomaco.