Alcuni cibi possono causare gli incubi notturni a cosa a fare attenzione

Alcuni cibi possono causare gli incubi notturni: a cosa a fare attenzione

Anche se non molti lo sanno, esistono alcuni cibi che possono causare gli incubi notturni. Parliamo ancora una volta di alimentazione e sonno, uno degli argomenti più sottovalutati di sempre. Come sempre vi ripetiamo, l’alimentazione svolge un ruolo attivo e fondamentale per la nostra salute e per il benessere del nostro organismo.

Mangiare bene (o male) può fare davvero la differenza quando si tratta di stare bene o come detto male. Scegliere una giusta, sana equilibrata alimentazione è uno dei modi migliori per garantire la salute del nostro corpo. L’alimentazione svolge un ruolo attivo anche per quanto riguarda il sonno. Sapete, infatti, che alcuni cibi possono causare gli incubi notturni? Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Le bevande da evitare quando soffriamo di acidità di stomaco.

Notti serene senza incubi? Allora evita questi cibi: ecco come l’alimentazione può rovinare il nostro sonno

Quante volte dopo aver raccontato un incubo a qualcuno vi siete sentiti rispondere “ma che avevi mangiato ieri sera?’ Non si tratta di una casualità, perché come detto l’alimentazione gioca un ruolo chiave quando si tratta di incubi. Quando esageriamo con il cibo a cena, infatti, è molto più facile avere notti agitate e caratterizzate da sogni strani.

La prima cosa da ricordare quindi è quella di non esagerare con il cibo a cena. Cercate anche di non addormentarvi subito dopo aver mangiato, ma di far passare almeno qualche ora tra la cena e il sonno.

Non è finita qui, perché secondo una ricerca pubblicata sulla rivista “Journal of Psychophysiology”, i cibi piccanti sono una delle cause maggiori di incubi notturni. Quando mangiamo cibi molto piccanti, infatti, aumenta la nostra attività metabolica. Di conseguenza cresce anche l’attività celebrale e quindi la possibilità di sognare in maniera confusa e spaventosa. Insomma, meglio non esagerare a cena con il piccante.

Ecco invece perché secondo la scienza lavarsi i denti dopo i pasti è sbagliato.