Sopracciglia: come averle perfette

Le sopracciglia non sono un dettaglio del nostro volto, ma un elemento portante dell’armonia del viso. Ecco qualche semplice consiglio per averle sempre perfette.

Sono meglio le sopracciglia sottili o quelle folte?

Le sopracciglia sottili (che andavano per la maggiore  fino a qualche anno fa)  stanno molto bene su un viso  piccolo, con i lineamenti delicati.

Quelle folte sono perfette sempre,  qualsiasi sia  la forma del volto e l’età.

Sopracciglia diritte oppure ad arco?

L’arco alto, detto anche ad ala di gabbiano, era molto di moda  negli Anni 90. Ma oggi la moda consiglia di avere sopracciglia dritte e piene, con la parte finale non troppo affusolata. Ma per armonizzare bene il viso è importante, al di là della forma delle sopracciglia, controllare dove cominciano. Per valorizzare perfettamente lo sguardo, l’arco dovrebbe cominciare tra l’angolo interno dell’occhio e l’attaccatura del naso. Trovare questo punto è molto semplice:  si deve appoggiare una matita sulla parte  esterna della radice del naso in direzione  dell’angolo esterno dell’occhio.

Ma al di là della forma, quello che conta veramente è dare sempre una maggiore  definizione  alle sopracciglia usando prodotti  specifici che  intensificano,  fissano e correggono dove è necessario

Il trucco è indispensabile perché nessuno nasce con sopracciglia  perfettamente identiche: matite e mascara possono servire  ad aiutare a ricreare la simmetria  allungando la più corta e infoltendo la più rada.

sopracciglia_trapianto

Come si ottiene un risultato preciso?

Per ottenere sopracciglia perfette è sufficiente sedersi davanti ad uno specchio, cercando si guardare la propria immagine in modo naturale, senza particolari espressioni. Alla fine del lavoro è meglio effettuare dii nuovo il test della matita e concludere passando un pennello pulito  sulle sopracciglia  per uniformare il trucco e renderlo  il più naturale possibile.

I colore delle sopracciglia deve essere lo stesso dei capelli?

Se si prediilge un look naturale le sopracciglia dovrebbero essere al massimo due toni più scure o più chiare  rispetto ai capelli. Chi, invece, ama osare e vuole  essere alla moda, può  anche decidere per sopracciglia a contrasto. Le donne con i capelli platino stanno bene con le sopracciglia biondo cenere, mentre quelle con occhi scuri e capelli chiari,  sono valorizzate da sopracciglia di un colore contrastane  rispetto agli occhi.