Piedi freddi i rimedi naturali più efficaci

Piedi freddi: i rimedi naturali più efficaci

Oggi parliamo di piedi freddi ed in particolare parliamo dei rimedi naturali più efficaci per combattere questo problema. I piedi freddi sono un disturbo che colpisce molte persone. Un problema che non sono può avere tantissime cause ma che, nei casi più gravi, può davvero compromettere il nostro stile di vita.

Sentiamo spesso dire che si tratta di un problema prettamente femminile, anche se non è raro che ne soffrano anche gli uomini. Come detto, i motivi sono tantissimi. Primo tra tutti, i piedi freddi possono derivare da un problema legato alla circolazione. I più, questo disturbo può anche essere la conseguenza di diabete o carenza di ferro.

Ovviamente, quando si tratta di problemi gravi, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgervi al vostro medico di fiducia. Come lui, nessun altro saprà indicarvi la strada giusta da seguire. Nei casi meno gravi, invece, vi consigliamo di provare questi rimedi naturali contro i piedi freddi. Vediamoli insieme.

Tre rimedi naturali per combattere i piedi freddi

Innanzitutto, potete provare con un pediluvio con zenzero. Quando parliamo di piedi, i pediluvi sono davvero un valido alleato per il loro benessere e la loro salute. Anche solo dopo una lunga giornata faticosa, fare un pediluvio aiuta i nostri piedi a sentirsi subito meglio.

In più, grazie a questo rimedio naturale, i nostri piedi si riossigenano, grazie anche alla stimolazione della circolazione. Aggiungendo lo zenzero, inoltre, il pediluvio acquisisce anche una funzione revulsiva, che aiuta il calore ad arrivare in superficie. Ecco perché questo rimedio aiuta contro i piedi freddi.

In caso di piedi freddi, potete inoltre provare una semplice camminata sul posto. Secondo molti studi, i piedi freddi sono da collegare ad un’attività cerebrale molto maggiore di quella fisica. Proprio per questo, muoversi un po’ aiuterà i nostri piedi a scaldarsi molto più velocemente.

Inoltre, ovviamente, l’attività fisica stimola la circolazione. Camminare sul posto può anche aiutarvi a liberarvi di stress e ansie, liberando il vostro cervello dalle preoccupazione e dalle tensioni. Provare per credere!

In ultimo, provate con massaggi plantoriflessogeni. Si tratta di un semplicissimo massaggio ai piedi che aiuta a liberarvi di ansia e stress. Inoltre il massaggio aiuta a riattivare la circolazione e dunque a stimolare il calore nei piedi.