Il bacio è un antirughe naturale parola di scienza

Il bacio è un antirughe naturale: parola di scienza

Ebbene sì, stando a quanto dicono gli esperti di salute e benessere, il bacio è un antirughe naturale. Sappiamo tutti molto bene che quando parliamo di bellezza, il tempo è un fattore fondamentale.

Il passare del tempo è un qualcosa che spaventa molto quando si parla di aspetto fisico e bellezza, soprattutto per via delle rughe. E allora ecco che siamo sempre alla ricerca di creme o prodotti in grado di contrastare i segni del tempo che passa.

Ecco, sulla scia di questo argomento, oggi abbiamo una bellissima notizia per voi. Perché anche se molti non lo sanno, è provato scientificamente che baciare sia un ottimo rimedio naturale contro le rughe.

Certo, non dobbiamo certo trovare argomenti convincenti per baciare, ma le buone notizie non fanno mai male. Noi vi abbiamo già parlato del bacio che calma i dolori e esalta l’umore. Oggi facciamo un passo in più e vi spieghiamo perché il bacio è un ottimo antirughe naturale. Vediamo insieme che cosa dicono gli esperti.

Il bacio è un antirughe naturale: ecco i suoi benefici contro i segni del tempo

Quando parliamo di rughe i rimedi naturali sono sempre una bella notizia per tutti. Se poi diciamo che un semplice bacio può essere un ottimo alleato contro le rughe, allora la notizia è davvero bellissima.

La ginnastica facciale è infatti un ottimo rimedio contro la comparsa delle fastidiose rughe. Gli esperti affermano infatti che esistono moltissimi movimenti che, se praticati con una certa costanza, sono in grado di combattere la flessione dei muscoli del nostro viso.

Di conseguenza, sono in grado di combattere e contrastare la comparsa delle famose zampe di gallina intorno agli occhi o delle rughe vicino alla bocca e sulla fronte. Tra i vari esercizi della ginnastica facciale c’è appunto il bacio.

Molti non lo sanno, ma un semplice bacio alla francese mette in movimento ben 29 muscoli del nostro viso. Niente male, vero? Ma non è finita qui, perché un semplice bacio può anche tonificare e distendere la nostra pelle.

Quando baciamo qualcuno, infatti, il nostro organismo rilascia dopamina, ossitocina e serotonina. Tutte sostanze in grado di aiutare la calma e il benessere e di combattere lo stress e l’ansia. Insomma, non c’è niente di meglio per un bacio per restare belli ed in salute!