La storia di Rebecca Roberts, rimasta incinta mentre era già incinta

La storia di Rebecca Roberts, rimasta incinta mentre era già incinta

La storia di Rebecca Roberts è una storia che ha dell’incredibile. Questa donna è infatti rimasta incinta mentre era già incinta, lasciando a bocca aperta i medici di tutto il mondo. In realtà si tratta di un fenomeno conosciuto in medicina, il cui nome è superfetazione.

Si tratta di un fenomeno che, seppur raro, può accadere. La storia di Rebecca è stata raccontata da The Sun e in poco tempo ha fatto il giro del web. Vediamo insieme i dettagli di questa vicenda e come si spiega questo particolare fenomeno.

Rebecca è rimasta incinta mentre era già incinta: ecco come può succedere

Rebecca ha 39 anni e quando le hanno detto di aspettare la piccola Rosalie quasi non ci credeva. Perché? Perché lei stava aspettando già un altro bambino, il piccolo Noah! Secondo gli esami, Rebecca è rimasta incinta della bambina quando aspettava il suo bambino da appena 3 settimane. Risultato? Una doppia gravidanza a distanza di 21 giorni.

La donna ha dato alla luce i due bambini lo stesso giorno; Rosalie è quindi nata in anticipo rispetto al previsto, ma non ci sono state conseguenze di salute gravi. La neo mamma ha spiegato così quanto successo:

Avevo appena parlato con la dottoressa della mia precedente ecografia da cui risultava che ero incinta di un solo bambino. E così mi sono spaventata e ho pensato al peggio quando l’ho vista ammutolirsi e con una strana espressione mentre procedeva con l’esame. Poi mi ha guardato e mi ha detto: sapevi di essere in attesa di due gemelli? Quasi mi scoppiava il cuore; le ho chiesto se fosse proprio vero.

Secondo i medici, Rebecca potrebbe essere rimasta incinta “due volte” perché in quel periodo stava assumendo farmaci per la fertilità: in questi casi le ovai sono indotte a rilasciare più ovuli. Al momento della nascita, lo scorso 17 Settembre, Noah pesava 2,100 Kg, mentre la piccola Rosalie solo 1,100 Kg. Rebecca documenta i progressi dei suoi bambini sul suo profilo Instagram.

Ecco invece la trasformazione di Olga: ha perso 50 Kg grazie ad una dieta speciale.