Addormentarsi con la tv accesa fa ingrassare lo studio

Addormentarsi con la tv accesa fa ingrassare: lo studio

Ebbene sì, stando a quanto dichiarato dagli esperti, addormentarsi con la tv accesa fa ingrassare. Anche voi avete questa abitudine? Ecco, probabilmente dopo aver letto questa notizia cambierete idea.

In fin dei conti, quando si tratta di ingrassare e perdere peso ognuno di noi drizza bene le orecchie. Siamo sempre a parlare di abitudini per dimagrire, diete, attività sportiva e chi più ne ha più ne metta, e a volte ci dimentichiamo che bisognerebbe stare attenti anche ai comportamenti sbagliati.

Ovvero non solo a dimagrire ma anche a non ingrassare. Perché come sappiamo tutti molto bene ormai l’alimentazione non è l’unica protagonista del mettere peso. Sono tantissime le abitudini che, chi più chi meno, ci fanno ingrassare.

E proprio per questo noi vi abbiamo già parlato dei motivi che ci portano ad ingrassare nonostante la dieta. Oggi invece affrontiamo un altro argomento e vediamo perché addormentarsi con la tv accesa fa ingrassare.

Addormentarsi con la tv accesa fa ingrassare: parola di scienza

Ad affermarlo è uno studio scientifico condotto dal National Institute of Enviroment Health Sciences negli Stati Uniti. Una ricerca poi pubblicata sulla rivista scientifica Jama Internal Medicine. Un team di esperti ha analizzato le relazioni tra l’abitudine di tenere la tv accesa di notte e la tendenza a prendere peso.

Ebbene una relazione esiste. Secondo il team di ricercatori, infatti, l’abitudine di addormentarsi con la televisione accesa tende a farci ingrassare. Lo studio è stato condotto analizzando un campione di 44 mila persone.

Secondo i risultati, coloro che tengono la tv accesa in camera da letto durante la notte hanno molte più probabilità degli altri di diventare obesi in appena 5 anni. Perché? Sembra che tutta la colpa sia della luce dei nostri dispositivi elettronici.

La luce della televisione, infatti, a lungo andare modifica il nostro metabolismo. In più rovina il nostro sonno e sappiamo bene che dormire poco fa ingrassare. Ma non è finita qui, perché potrebbe anche portare il diabete. Insomma, anche se per alcuni è un buon modo per prendere sonno, meglio evitare di tenere la tv accesa durante la notte. Ne va della nostra salute e della nostra forma fisica!