Acqua vicino al letto l'errore che tutti fanno

Acqua vicino al letto: l’errore che tutti fanno

Acqua vicino al letto durante la notte: alzi la mano chi ha questa abitudine? Noi scommettiamo che sono tantissimi i lettori che sono soliti lasciare una bottiglia d’acqua sul comodino durante la notte.

Si tratta di un’abitudine molto diffusa, soprattutto perché ci facilita il compito di bere durante la notte. Se ci svegliamo assetati, infatti, non dovremmo alzarci ed andare in cucina a prendere un bicchiere d’acqua.

Ci basterà allungare un mano e la troveremo lì, proprio vicino al nostro letto. Facilissimo vero? Peccato che secondo gli esperti di salute e benessere si tratta di un’abitudine molto sbagliata. Perché? Scopriamolo insieme.

Acqua vicino al letto: ecco perché si tratta di un’abitudine sbagliata

Se avete anche voi il vizio di lasciare una bottiglia d’acqua vicino al latte durante la notte, siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo comincerete a non volerlo più fare.

Secondo gli esperti di igiene, infatti, si tratta di un’abitudine sbagliatissima. Iniziamo con chi ha l’abitudine di tenersi un bicchiere pieno d’acqua sul comodino. L’acqua lasciata dentro un bicchiere durante la notte sarà colpita da moltissimi virus e batteri. Proprio per questo, l’acqua nel bicchiere è la cosa più sbagliata che possiate fare.

Ma non sono così bravi neanche quelli che tengono la bottiglia di plastica vicino al letto. Quando parliamo di plastica, infatti, dobbiamo sempre fare riferimento al tanto temuto BPA, ovvero il Bisfenolo A.

Si tratta di una sostanza chimica di cui le bottiglie di plastica dovrebbero essere prive. Ma possiamo metterci la mano sul fuoco? Ecco perché dovremmo evitare di riutilizzare le bottiglie di plastica già usate.

Quale è dunque la soluzione? Dobbiamo alzarci dal letto ogni volta che ci svegliamo assetati? Niente paura, una soluzione c’è: il vetro. Sempre meglio optare per una bella ed ecologica bottiglia di vetro.

In questo modo eviteremo sia i problemi legati all’igiene, sia quelli legati alla plastica. Basta non dimenticarsi di lavarla il più possibile. E a proposito di sonno e notte. Sapete che si può dormire male anche a causa del pigiama?