Dieta miracolosa, 25 kg in 3 mesi: ecco come

Nella maggior parte dei casi, seguire una dieta per perdere quei kg di troppo richiede sacrifici a tavola. Ma abbiamo scoperto una dieta che può farti perdere 25 kg in 3 mesi senza rinunciare a nulla.

Perdere 25 kg in 3 mesi è possibile? Sì con questa dieta dove nulla è vietato

Può sembrare impossibile invece lo è, a raccontarlo è una cittadina inglese di nome Carol Tinker che ha condiviso la sua dieta su Express.co.uk. La sua esperienza con la dieta non inizia nel migliore dei modi, le avevano diagnosticato un tumore e così la donna si è ritrovata costretta a dover perdere peso. Così ha iniziato la dieta e durante le settimane si è concessa anche mousse al cioccolato e qualche bicchiere di vino.

Ero abituata a seguire tutte le diete alla moda”, ha confessato Carol ammettendo di non aver mai raggiunto i risultati sperati: “Stavo a regime due settimane per poi riprendere tutti i chili persi, e anche qualcuno in più”.

Ovviamente gli steroidi e le cure per il cancro non l’hanno aiutata, proprio a causa della sua condizione di salute, spesso è ricorsa a cibi pronti. In poco tempo ha accumulato parecchio peso. Ma dopo, ha iniziato a seguire un nuovo regime alimentare che le ha completamente cambiato vita. Questa dieta è approvata anche dall’NHS e promuove il miglioramento delle abitudini a tavola senza vietare nulla.

Il primo passo da compiere è rinunciare ai piatti pronti e ai cibi messi sul fuoco direttamente dal congelatore. Ecco quindi il programma di una giornata tipo:

Per colazione avena con mirtilli, yogurt greco e un cucchiaio di burro di arachidi con semi di chia e di lino. A pranzo patate dolci o barbabietole con insalata. Carol a volte si è concessa anche la pizza ma non doveva essere troppo condita.

A tutto ciò si aggiunge, ovviamente, l’esercizio fisico costante e moderato che aiuta a perdere peso e ci garantisce il buon funzionamento del metabolismo.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Come mangiare meno dolci: la nutrizionista spiega alcuni accorgimenti