Rossetto: per le labbra sono molte le nuance di tendenza tra cui scegliere quella più giusta.
Luminosa o mat.
Colorare le labbra è il tocco che completa ogni look. Ma sbagliare la scelta del rossetto giusto sarebbe un po’ come indossare un abito che non valorizza. Ecco quindi una serie di consigli per destreggiarsi tra le tonalità di tendenza, scoprire a chi stanno bene e come applicarle.
Rossetto arancio, fragola, mirtillo
A chi stanno bene questi colori? Le tonalità calde sono perfette per chi ha capelli e occhi castani e pelle ambrata, ma anche alle brune dal colorito olivastro.
Prima di applicare il rossetto rosso è meglio disegnare il contorno con una matita specifica nello stesso colore partendo dagli angoli esterni verso il centro per il labbro inferiore e al contrario per quello superiore.
Mettere il rossetto dagli angoli esterni verso il centro restando però all’interno del contorno. Rimuovere l’eccesso di prodotto con una velina e applicare il nuovo rossetto.
Rossetto rosa, peonia, fucsia
Tutte le sfumature del rosa stanno bene a chi i capelli biondo cenere, incarnato rosato, iridi verdi o azzurre. Oppure a chi ha i capelli castano cenere (privi di riflessi ramati) e incarnato chiaro. Per ottenere una bocca più carnosa si può giocare con due nuance rosa: quella più chiara su tutte le labbra e la più scura sul contorno.
Per un effetto naturale basta stendere prima la matita naturale sulle labbra e poi aggiungere un tocco illuminante solo al centro.