Rimedi naturali per sbiancare i denti i più efficaci

Rimedi naturali per sbiancare i denti: i più efficaci

Oggi vi parliamo di alcuni rimedi naturali per sbiancare i denti. Sappiamo tutti bene che il nostro sorriso è il nostro biglietto da visita. Avere denti bianchi ed in salute è sicuramente una grande arma in più per fare colpo, a prescindere da tutti i discorsi in ambito di benessere.

Proprio per questo, come sempre vi ripetiamo in casi come questi, gli specialisti, in questo caso i dentisti, sono il vostro miglior alleato. Ma a prescindere da tutto ciò che riguarda le normali pratiche di igiene dentale, esistono alcuni trucchi per rendere il nostro sorriso più bianco. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci per sbiancare i denti.

I 4 rimedi naturali per sbiancare i denti

Quello che molti non sanno è che per avere denti più bianchi non c’è bisogno di chissà quali ingredienti strani. Esistono moltissimi rimedi naturali, o trucchi della nonna, in grado di sbiancare i nostri denti. Volete qualche esempio?

Iniziamo con il bicarbonato mescolato al sale. Miscelate un cucchiaino di bicarbonato insieme ad uno di sale. Così facendo otterrete un efficace dentifricio tutto fai da te, in grado di rendere i vostri denti molto più bianchi.

Attenzione però, perché anche se il bicarbonato è uno dei rimedi naturali più efficaci per i denti ingialliti, è un’arma a doppio taglio. Questo perché se usato con troppa frequenza può diventare abrasivo e dunque rovinare il vostro smalto.

Ecco perché è sempre importante usarlo con cautela. Utilizzatelo una volta al mese e state sempre ben attenti a risciacquarlo con cura. Vale lo stesso per il secondo rimedio naturale, ovvero il bicarbonato unito al limone.

Per preparare questo rimedio dovete mescolare mezzo cucchiaio di bicarbonato con mezzo di succo di limone. Utilizzate uno spazzolino per applicarlo sui denti e lasciate agire per circa due minuti. A questo punto risciacquate con cura.

Per ottenere un altro efficace rimedio naturale, potete unire il bicarbonato anche con l’acqua ossigenata, di quella al 3%. Unite mezzo cucchiaio di bicarbonato con mezzo di acqua ossigenata e mescolate bene. Utilizzate la miscela come un vero e proprio dentifricio, lavandovi bene i denti. Infine, risciacquate con cura.

Ma non c’è solo il bicarbonato tra i validi rimedi naturale per sbiancare i denti. Potete ad esempio utilizzare anche la curcuma abbinata a limone e sale. Unite il succo di limone a mezzo cucchiaino di sale e mezzo di curcuma e lavatevi i denti. Anche in questo caso risciacquate con cura e non utilizzate questo particolare dentifricio più di una volta al mese. Ma a proposito di consigli di bellezza. Sapete come liberarvi dei peli incarniti?