Doppio mento: dopo anni di sperimentazioni è stato approvato un medicinale capace di sciogliere l’adipe in eccesso.
Ecco che cosa promette e come agisce.
Il doppio mento è uno dei difetti più difficili in assoluto da correggere, ma le cose potrebbero presto cambiare. Dopo anni di sperimentazioni la Food and drug administration statunitense ha approvato ufficialmente un nuovo medicinale iniettabile per il trattamento del grasso che si localizza sotto il mento, appesantendo l’intero profilo.
Una zona chiave per l’armonia del volto.
Il sotto collo è una zona spesso sottovalutata, invece rappresenta un punto chiave per la bellezza: un mento troppo “paffuto”, infatti, può ripercuotersi negativamente anche su un volto fresco e giovane.
Ecco anche come fare per migliorare l’ovale del volto.
Inoltre l’area compresa fra mento e collo, soprattutto dopo una certa età, si segna facilmente: con il passare del tempo e con il naturale cedimento di tessuti e pelle, qui compaiono rughe e avvallamenti, ma anche piccole deformità e antiestetiche pieghe.
Il doppio mento può quindi accompagnarsi anche a una cute invecchiata e segnata, che non fa altro che peggiorare la situazione.
Un acido naturale che si inietta
A breve verrà immesso in commercio un nuovo farmaco iniettabile, in grado di distruggere le cellule adipose.
Rompe le cellule di grasso
Il nuovo farmaco contiene un principio attivo conosciuto in medicina e chirurgia estetica: l’acido desossicolico, un composto di origine naturale in grado di rompere le cellule di grasso, che poi viene eliminato naturalmente per via linfatica e renale.
Promuove un effetto lifting
L’acido desossicolico non si limita a sciogliere l’adipe in eccesso. La distruzione mirata del grasso, infatti, induce una risposta del tessuto, che determina la formazione di un nuovo collagene nella zona trattate, con un conseguente effetto lifting della pelle del doppio mento e un ovale più scolpito.
In pratica, in seguito alla riduzione degli adipociti, si verifica un’attivazione delle cellule che producono il collagene, la sostanza che dona sostegno ed elasticità alla cute.
Il beneficio, quindi, è duplice: non solo il doppio mento migliora, ma la zona assume anche un aspetto più giovane e disteso.