Come coprire borse e occhiaie sotto gli occhi

index.jpegLe borse sotto gli occhi, insieme alle occhiaie, sono un problema che affligge molte donne. Le cuse più comuni sono legate a mancanza di sonno, stress, intolleranze alimentari, ritenzione idrica, abitudini a mangiare cibi troppo salati, inquinamento, fumo.  Ma come fare per camuffarle e renderle quasi invisibili?

Uno dei trucchi più efficaci è il correttore. Ecco, passo per passo, come applicarlo in modo corretto.

Step 1 Applicate sotto l’occhio una piccola quantità  di correttore con il polpastrello o con un pennello per correttori, partendo dall’interno  verso l’esterno. La pelle deve essere ben pulita ed idratata.

Step 2 Picchiettate delicatamente nelle zone d’ombra perioculare, modulando e sfumando  la copertura in base alle vostre esigenze.

Step 3 Ultimate con l’applicazione  del fondotinta su tutto il viso per uniformare l’incarnato.

Alcuni consigli

-Per sgonfiare le borse, applicate dischetti di cotone imbevuti di camomilla molto fredda. Continuare l’applicazione per almeno 20 minuti, state distese e rilassatevi ad occhi chiusi.

-Contro le borse a volte può essere sufficiente dormire  con la testa un po’ alzata rispetto alle spalle, e non dimenticatevi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

-Se le occhiaie sono molto marcate e tendenti al violaceo, scegliete correttori di tonalità color salmone.

-Se le occhiaie tendono al marrone, prediligete il correttore beige.

-Per un trucco più veloce, applicate un buon illuminante per rivitalizzare lo sguardo.