Ciglia finte: sono il miglior trucco per catalizzare la seduzione sugli occhi.
Se la seduzione passa per lo sguardo, le ciglia finte sono perfette per ottenere sensualità e sentirsi più belle.
In questo modo diventano più grandi , più aperti, più glam.
Le ciglia finte sono un accessorio che si adatta a ogni look: se le più originali sono da riservare alle occasioni speciali, quelle classiche, le più semplici, si possono mettere anche tutti i giorni. Perché in un attimo sottolineano gli occhi e danno importanza allo sguardo.
Perché indossare le ciglia finte?
Creano una cornice agli occhi e danno maggiore intensità allo sguardo. Le ragioni per mettere le ciglia finte sono più di una: dal sentirsi diva per una sera al vedersi più belle, quando le ciglia, per i motivi più disparati, non sono più folte come una volta.
Ci sono solo quelle a nastro?
No, esistono anche quelle a ciuffetto. Si tratta di piccoli ciuffi di due, tre ciglia di lunghezze diverse, capaci di regalare un effetto di riempimento molto naturale; ne bastano, infatti, un paio alla fine dell’occhio, per renderlo più importante.
Si prestano a essere usate di volta in volta in modo diverso, decidendo quante metterne e dove distribuirle a seconda dell’effetto finale che si desidera ottenere.
Quando indossarle?
Le ciglia finte possono essere indossate ogni volta che si desidera, in occasione di un evento speciale, oppure quando si vuole essere diverse rispetto alla quotidianità.
Senza dimenticare che ci sono donne che usano le ciglia regolarmente tutti i giorni proprio per avere occhi un primo piano senza dover eccedere con il trucco.
Quali sono le ciglia finte da scegliere?
Gli esperti consigliano di utilizzare, per il giorno, quelle più classiche, a effetto naturale, per avere un look adatto al lavoro e alle attività quotidiane.
Per la sera, invece, ci si può rivolgere a ciglia più intense, che rendono lo sguardo glamour.
In quali occasioni è meglio utilizzare le ciglia finte a ciuffetti?
Si possono utilizzare quando le ciglia naturali sono molto rade, in modo che l’effetto finale sia armonioso e gradevole da vedere.
Applicarle è difficile?
Basta fare un po’ di pratica. Dopo averle tagliate della giusta lunghezza, si stende con l’apposito pennellino la colla specifica sul nastro, in minima quantità perché non sbavi. Dopo aver aspettato una decina di secondi, si appoggia la parte centrale del nastro sul centro dell’attaccatura delle ciglia, molto vicino al bordo, in modo che non si notino antiestetici stacchi.
Poi, aiutandosi con l’indice e il pollice, si fa aderire il resto del nastro avendo cura di pizzicare le ciglia finte insieme a quelle naturali con le dita in modo che non rimanga spazio.
Una volta usate si buttano?
No, basta toglierle con cura, tirandole delicatamente dal bordo esterno, e lavarle con acqua e uno struccante per occhi lasciandole asciugare prima di riporle.