Capelli: i nuovi tagli e colori

Capelli: dalle sfilate arrivano i nuovi tagli e colori.

Caschetti, bob e tutti i tagli corti sono sempre attuali e perfetti ad ogni età. Capaci di valorizzare i  capelli più sottili  e privi di corpo, sono il look ideale  per chi ha un viso dall’ovale  ben disegnato.

Si possono asciugare al naturale,  con le mani e un fluido modellante, con la spazzola per un mood  spettinato; per un effetto falsamente casuale  stirare il ciuffo lateralmente; oppure far aderire  un lato con un gel fissativo e creare con la piastra delle onde morbide sul ciuffo.

Carré semi-lungo

I capelli tagliati a carré, con medie lunghezze o lunghi donano a chi ha  un viso regolare con fronte alta e mascella  e zigomi scolpiti. Indispensabile però che i capelli siano corposi e  possiedano volume  e sostegno.

Tante le opzioni fra le quali scegliere: dal look anni ’70, con la riga centrale  e onde realizzate con la piastra, al caschetto che arriva alle spalle con un ciuffo scalato.

capelli

Dallo styling hollywoodiano  con onde morbide  realizzate con il ferro  al carré lasciato  più lungo  sul davanti  per distribuire i volumi  e dare struttura  al taglio.

Nuance flash & fluo

La scelta per il colore dei capelli è fondamentale per personalizzare il proprio styling. Le nuance insolite  sono la scelta ideale  per chi vuole distinguersi, sia che si opti per un total look  o che si preferiscano  sfumature  dégradé, singole ciocche  o effetti tatoo.

Il corto rock, con cresta  dalle suggestioni punk fissata con la lacca e contorni rasati, diventa ricercato se sfoggiato  in una tonalità ciclamino; i capelli tagliati con un taglio medio acquistano  definizione e dolcezza grazie  alle ciocche più chiare.

Il lungo castano bon ton, con frangia piena e corposa, è sdrammatizzato  da una sfumatura violetta.

I biondi sono reinterpretati  in chiave technicolor e sfoggiano onde morbide, il cui movimento viene sottolineato  d un tocco cromatico da abbinare eventualmente  al make-up; i capelli raccolti con una coda-chignon sono fissati non da un nastro ma da una ciocca di capelli  piastrati e declinati  in una tonalità fucsia; mentre il raccolto  dall’allure casuale  e scomposta diventa trendy  e glamour  tinta di verde smeraldo.