Ridere di gusto migliora la salute e anche la pelle

Sapevate che solo il 55 delle volte in cui ridiamo la nostra risata è aperta,  empatica, trasmette allegria e voglia di vivere? Il resto dei nostri sorrisi, il 95% sono chiusi. Non sempre una risata è sintomo di contentezza.  L’obiettivo della risoterapia  è di insegnare a ridere  come avveniva  quando eravamo bambini perché con gli anni quella spontaneità si perde e rimane poco  spazio per una sincera risata.

Durante le lezioni di risoterapia o “terapia della risata” si studiano teoria e pratica. Si impara il significato della risata  nelle diverse culture  e si impara a interpretare e capire  ogni tipo di risata. La risata diventa così molto più di un semplice scarico di tensione  e le persone che hanno frequentato queste lezioni assicurano che i benefici a livello fisico e mentale sono spettacolari.

La risata fa dimagrire e ringiovanisce Non si tratta solo di un esercizio salutare per il benessere immediato  che produce, infatti le sue influenze positive  conivolgono tutto l’organismo: vanno dal bruciare le tossine a tonificare i muscoli.

Ecco le principali virtù del ridere di gusto:

Sono 400 i muscoli totali che si mettono in funzione ogni volta che si ride.

Attiva il diaframma e in parallelo si origina una sorta di massaggio interno  che facilita la digestione e aiuta a ridurre  gli acidi grassi e le sostanze tossiche.

Ridere 100 volte equivale a compiere un esercizio aerobico di 10  minuti.

Le risate producono un massaggio facciale che , senza creare rughe, agisce tendendo i muscoli e aumenta l’ossigenazione del corpo, ringiovanendolo.

Stimola la milza, così che, di riflesso, viene favorita l’eliminazione delle tossine.

Riduce i dolori.Cinque o sei minuti di risate continue agiscono come un vero e proprio analgesico per il nostro corpo.

images.jpeg


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...