I rimedi per pancia piatta e fianchi snelli

Per ritrovare tono e un corpo tonico e snello, dicendo addio ai cuscinetti localizzati  sul ventre e sui fianchi servono le creme adatte e gli addominali, oltre a qualche piccola attenzione a tavola.

I cosmetici, per essere efficaci, vanno usati con regolarità, gli esercizi  vanno eseguiti ogni giorno e ci si deve ricordare di non esagerare con zuccheri  e grassi, i maggiori responsabili dei chili di troppo.

I cosmetici: snelliscono e tonificano

I cosmetici mirati per il ventre associano nella loro formula principi attivi per lo più di origine naturale capaci di muoversi  su diversi fronti per ottenere i risultati desiderati.  Sono il caffè, il tè, la carnitina, le alghe e la genisteina, che hanno il potere riconosciuto di attivare la lipolisi (il processo di rilascio dei grassi) di deposito e insieme di frenarne l’accumulo in modo da limare con efficacia le rotondità.

Gli estratti vegetali di escina, ananas e e ginko biloba stimolano  il drenaggio dei liquidi  e delle scorie  per combattere il gonfiore.

Le erbe: sgonfiano e depurano

Erbe e spezie sono un valido aiuto per un ventre piatto.

Tarassaco, bardana, carciofo, melissa, tiglio e fumaria sono gli ingredienti per una tisana  depurativa e drenante. Secondo la medicina ayurvedica un ottimo ingrediente è lo zenzero: in polvere, che si piò aggiungere ai cibi o in una tazza di acqua calda insieme ad un cucchiaino di miele di tarassaco per una tisana che controlla  il gonfiore e favorisce il drenaggio.

Anche lo stress agisce in modo negativo: una ricerca dell’unversità  di San Francisco ha evidenziato che ansia e  tensione, sia emotiva, che fisica,  aumentano la produzione di cortisolo, che incide sulla capacità della cute di rigenerarsi  e ne favorisce il cedimento.

ventre-piatto1-300x286.jpg


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...