Occhiaie? Un aiuto viene dalle patate

Quando vi guardate allo specchio notate sempre di più degli aloni scuri e delle mezze lune nere che offuscano il viso? Bene, è giunto il momento di occuparsi delle fastidiose occhiaie.
Il primo consiglio è di cominciare una dieta sana e di passare ad abitudini di vita regolari: infatti i rimedi naturali possono sì essere efficaci, ma solo se abbinati ad uno stile di vita senza cattive abitudini.
Uno dei rimedi naturali più efficaci per migliorare l’aspetto dei nostri occhi è l’uso della patata.

 

 

Gli ingredienti sono solo due: una patata fresca e una garza medica. Si procede così: dopo aver lavato la patata, tagliatela a fettine molto sottili, potete sbucciarla o meno, non fa differenza. Avvolgete le fettine nella garza per non farle uscire ed avrete il vostro impacco.

Ora non vi resta che posizionarlo sul viso, in modo che aderisca bene sul vostro contorno occhi, lasciate agire per una ventina di minuti, poi toglietelo e risciacquate gli occhi con acqua tiepida.

Le proprietà decongestionanti della patata aiuteranno a sgonfiare il vostro contorno occhi, attenuando gli aloni bluastri derivanti dalle occhiaie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...