Cervello diviso cosa pensano gli uomini

Cervello diviso: cosa pensano gli uomini?

Oggi parliamo di cervello diviso degli uomini, provando a rispondere ad una domanda che ogni donna al mondo si sarà fatta almeno una volta durante un appuntamento. Cosa starà pensando lui? Starà pensando solo a quello?

La nostra società è portata a stereotipare gli uomini e le donne sotto due punti di vista diversi. Le donne che fanno attenzione ai dettagli, alla comunicazione, all’empatia e chi più ne ha più ne metta. Gli uomini che pensano solo al “dopo cena“.

Ma è davvero così? Esiste davvero questo cervello diviso negli uomini? Secondo gli esperti di psicologia e comportamento umano, la risposta è no. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando e cosa pensa un uomo durante un appuntamento.

Cervello diviso:  a cosa pensa un uomo durante un appuntamento? 

Iniziamo con una premessa fondamentale. L’aspetto fisico è un biglietto da visita per ognuno di noi, uomini e donne. Inutile dire, infatti, che quando non c’è attrazione manca un ingrediente fondamentale per un appuntamento.

E parliamoci chiaro, non c’è niente di sbagliato nell’ammettere questo. Ciò che invece siamo portati a fare è pensare che un uomo non sia in grado di andare oltre. E qui entra in gioco il cervello diviso degli uomini, ovvero la bipolarità con cui hanno a che fare durante un appuntamento.

E’ davvero solo l’attrazione l’unica cosa importante? Ovviamente no. Un uomo durante un appuntamento pensa a tantissime cose. Per prima cosa diciamo che secondo gli esperto l’attrazione e lo stress hanno conseguenze molto simili sul nostro cervello.

E’ come se in entrambe le occasioni il nostro cervello andasse sotto sforzo, portandoci a ragionare in maniera meno lucida. Ecco perché molto spesso durante un appuntamento risultiamo impacciati o diciamo cose senza senso.

E in tutte questo c’è la lotto nel cercare di mantenere calmi, lucidi. Un uomo vuole fare colpo e quasi sempre prova a farlo attraverso il senso dell’umorismo. Le donne durante un appuntamento provano a concentrarsi sui dettagli. Gli uomini, invece, hanno a che fare con le loro strategie per cercare di catturare la nostra attenzione.

Insomma, durante un appuntamento sono molti i meccanismi che hanno origine nel nostro cervello e che ci portano a comportarci in determinati modi. E a proposito di coppie. Conoscete i benefici dell’amore? Ecco perché ci fa così bene.