Come ottenere una pelle del viso fresca e riposata

Ormai viviamo nell’era degli impegni: non ho tempo, ho molto da fare, si sta facendo tardi… Ma poi quando ci guardiamo allo specchio sognamo di avere una pelle del viso distesa e serena, di veder attenuati i segni del viso. Non è poi così difficile prendersi cura di noi stesse, bastano pochi minuti al giorno. Perché un aspetto curato accresce il nostro benessere psicologico e  e genera buonumore in tutti coloro che ci circondano, sia in casa che sul lavoro.

La bellezza non ha età, ma è nostro compito mantenere un aspetto piacevole sia per i nostri rapporti sociali, che per noi stessi. Per essere in forma, è necessario dedicare almeno 15 minuti al giorno alla cura di se stessi, vincendo ogni sorta di resistenza.

Un auto massaggio mattutino del viso e del corpo, con crema idratante, dopo la doccia, già danno un inizio positivo alla giornata: vale per tutte le età, sia per l’uomo che per la donna.

images.jpegUn altro consiglio è quello di dedicarsi di tanto in tanto alla cosmesi “fai da te” combinando frutta, miele, yogurt e oli naturali: anche questo è uno dei piccoli piaceri  della vita che possiamo  assaporare in casa tranquillamente.

Ecco una maschera per distendere e rilassare la pelle del viso che possiamo tranquillamente fare da noi.

Maschera allo yogurt e farina di mandorle

Ingredienti: 1 vasetto di yogurt intero, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di farina di mandorle.

Preparazione: Mescolare gli ingredienti e applicare sul viso pulito per 30 minuti. Poi sciacquare accuratamente. Questa maschera idrata, addolcisce e distende la pelle grazie agli omega3 delle mandorle, le proteine dello yogurt e gli zuccheri del miele.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...