Metabolismo: i consigli per attivarlo

Il metabolismo perfetto aiuta a bruciare i grassi e a far perdere chili superflui. Se stai cercando un modo per bruciare le calorie e rimettere in moto il metabolismo, sei arrivato nel posto giusto.

Fai il corretto esercizio fisico.

I ricercatori dell’ Appalachian State University hanno scoperto che i ciclisti, effettuando un allenamento di 45 minuti  riescono ad aumentare il loro metabolismo per 14 ore. Basterebbe, quindi, fare 2-3 esercizi vigorosi a settimana per 45 minuti, per perdere un chilo di grasso  ogni due settimane.

Mangiare a colazione.

Dopo una lunga notte di digiuno, il  corpo ha bisogno di carburante per accelerare  il suo metabolismo. Saltare la colazione può rallentare la capacità del corpo di bruciare i grassi poiché  cerca di risparmiare energia, quindi assicuratevi di mangiare una sana colazione entro un’ora dal risveglio.  Se la mattina ci è impossibile preparare una sana colazione, possiamo provvedere avvantaggiandoci la sera prima di andare a dormire.

Non saltare i pasti.

Spesso crediamo che saltare la cena ci possa aiutare ad avere un girovita più sottile, ma, secondo i nutrizionisti, succede esattamente il contrario. Saltare i pasti fa credere al nostro corpo di dover immagazzinare le calorie in più (come se prevedesse delle “carestie”), invece di bruciarle, attivando così il metabolismo.
Effettuare  fino a sei piccoli pasti al giorno fa diminuire la fame, mantiene  i livelli di zucchero nel sangue costanti, e aiuta a mantenere corretto il  metabolismo.

hacer ejercicio quita el hambre_post

Rilassarsi.

Lo stress  può effettivamente rallentare il metabolismo. Il cortisolo, ormone dello stress,  è il  vero colpevole. Quando i livelli sono troppo alti, inibisce la capacità del corpo di bruciare i grassi. Ritagliatevi  alcuni momenti per respirare profondamente o effettuare una  sequenza di yoga calmante per mantenere il vostro metabolismo sotto controllo.

Lo spuntino prima di andare a dormire.


Uno spuntino di circa  100 200 calorie  prima di coricarsi può aiutare a mantenere il vostro metabolismo attivo,  in modo da bruciare più calorie durante il sonno!

Mangiare cereali integrali
Pranzare con cibi che contengono  fibre, cereali integrali come riso, orzo, quinoa, avena, miglio, aiutano a sentirsi sazi come con gli alimenti con lo stesso numero di calorie ma più grassi. L’importante è, però, non esagerare, perché gli alimenti ricchi di fibre tendono ad essere più difficili da masticare. E quando si mastica meglio, si  può bruciare fino al 10 per cento in più di calorie.  Anche questo è un metodo molto buono per attivare il metabolismo.

Concediti un po0′ di  cioccolato fondente
Il cioccolato fondente è un dolce sano per molte ragioni. Può aumentare il metabolismo, grazie a due dei suoi ingredienti: la caffeina e la catechina antiossidante. Basta mangiare due quadratini al giorno e l’effetto attiva- metabolismo è assicurato.

La cannella
Aggiungere  questa spezia  migliora il metabolismo. Alcune idee: mettine un po’ su una fetta di  pane tostato, nella  ciotola di farina d’avena, o in una zuppa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...