Dormire male a causa del pigiama i consigli

Dormire male a causa del pigiama: i consigli

Ebbene sì, secondo quanto dicono gli esperti si può dormire male a causa del pigiama. Molti non lo sanno, eppure la scelta di ciò che indossiamo durante la notte può davvero influenzare la qualità e la quantità del nostro sonno.

Può sembrare una cosa da niente eppure sappiamo bene che quando si parla di dormire non c’è mai niente da sottovalutare. Assicurare al nostro organismo una giusta quantità di riposo e anche una giusta qualità dello stesso è un ingrediente fondamentale per la nostra salute.

E non a caso noi vi parliamo spesso dell’insonnia e dei consigli per riposare bene la notte. Vi abbiamo parlato di come dormire con il raffreddore: la posizione ideale. O ancora dei cibi da evitare prima di dormire perché disturbano il sonno.

Oggi invece parliamo del dormire male a causa del pigiama. Una teoria sviluppata dagli esperti che viene spesso sottovalutata da ognuno di noi. Vediamo insieme perché scegliere il pigiama giusto può fare la differenza tra un buon riposo e un cattivo sonno.

Dormire male a causa del pigiama: ecco come scegliere quello giusto

Ammettiamo, dormire piace ad ognuno di noi. E quanto ci arrabbiamo quando non riusciamo a riposare bene? Magari perché abbiamo troppi pensieri per la testa e troppe preoccupazioni. Oppure perché abbiamo mangiato pesante. O anche perché proprio non riusciamo a prendere sonno.

In molti casi però il problema riguarda la temperatura. A volte non riusciamo a dormire a causa del freddo, altre volte a causa del troppo caldo. Ed è proprio in casi come questi che entra in gioco il pigiama. Come? Vediamo insieme cosa consigliano gli esperti.

Come tutti i nostri vestiti in generale, anche il pigiama deve essere diverso in base alla stagione. Gli esperti di sonno consigliano di scegliere un pigiama di lana durante l’inverno. Stando a quanto afferma uno studio australiano del 2018, la lana è il materiale migliore per poter raggiungere il tanto desiderato comfort termico.

D’estate, invece, meglio optare per un pigiama molto più leggero e confortevole. Insomma, eccovi spiegato perché scegliere il giusto pigiama può far la differenza durante la notte. E a proposito di riposo. Ecco alcune tecniche per dormire bene secondo gli esperti.