Dieta Dukan efficace in 7 giorni

Dieta Dukan: pochi carboidrati e molte proteine.

La dieta Dukan segue un programma ideato in quattro fasi per trasformare il corpo in una macchina brucia-grassi. Ma è anche una dieta  in continua evoluzione ed efficace in una sola settimana con un piano alimentare  basato sul metodo dolce della scala nutrizionale.

Tanti buoni motivi per farla

Ci sono poche regole a cui attenersi e tutte facili da seguire. I cibi consentiti si trovano nei supermercati e le ricette sono veloci da realizzare.

Le proteine aiutano le cellule  a consumare maggiore  energia. Abbiamo, in questo modo,  un maggiore dispendio energetico e un dimagrimento veloce.

La dieta Dukan è molto varia  ed efficace che permette di  perdere peso senza soffrire  la fame e incoraggia a proseguire sulla strada del dimagrimento. Non occorre pesare gli alimenti  e i cibi consentiti  sono facilmente reperibili; il risultato è una dieta   comoda da seguire anche fuori casa.

Per chi segue il regime della dieta Dukan ci sono cibi consentiti senza  limiti di quantità. L’azione saziante delle proteine  è accentuata da fibre come  crusca di avena  e konjak. Colpisce il tessuto adiposo senza  intaccare la massa magra (il tessuto muscolare) e il grasso bruno utile per termoregolazione del corpo.

Le proteine hanno una funzione modellante. Perciò la dieta, unita al movimento fisico, tonifica. Leggi anche Dieta proteica: perdi subito peso

Dieta Dukan: come si procede

dieta dukan

Ogni giorno della settimana, dal lunedì alla domenica, corrisponde idealmente ad un gradino  della scala nutrizionale: 7 gradini  in tutto,  mentre ogni giorno si aggiunge una categoria  di alimenti. Quindi, nell’arco della settimana vengono concessi tutti i cibi, per poi ricominciare  la dieta dal primo gradino  fino al raggiungimento del giusto peso.

La novità: La pasta di konjak

Proposto per compensare il desiderio di pasta, il konjak è l’alimento che ben si adatta  alla dieta Dukan è può essere consumato tutti i giorni senza alcuna restrizione  in quanto privo di carboidrati, zuccheri e grassi e basso contenuto calorico (solo 9,6 calorie per 100 grammi). In particolare, la radice dalla quale si ottiene la pasta è ricca di glucomannano, una fibra ce ha la capacità di  attirare molta acqua, aumentando fino a 60100 volte il proprio volume.

La dieta iperproteica: dimagrisci, ma poi riprendi peso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...