Trucco: ecco il total black

Il trucco per gli occhi total black è molto classico e chic ed è un grande alleato della femminilità: è perfetto per tutti i visi e va bene ad ogni età. Il forte contrasto che  crea permette all’occhio di acquisire dinamismo, freschezza e sensualiità.

Per ottenere questo tipo di trucco, senza correre il rischio di sembrare eccessivo,  basta calibrare bene la mano.

Si deve sottolineare con una matita nera  la rima ciliare superiore,  si sfuma poi molto bene con un pennellino. Si procede con l’applicazione dell’ombretto nero per fissare  il tratto, sfumando fino a metà della palpebra mobile. Questo passaggio permette all’occhio di acquistare  una forte espressività senza però apparire volgare o pesante.

L’ombretto nero intimorisce un po’…Come vincere questa paura?

Molte volte, prima di decidere di fare un trucco con il nero, siamo prese dal timore di ottenere un risultato troppo vistoso. Per abituarsi al nero assoluto, quindi,  si può iniziare usando un grigio antracite scuro, miscelato, poi, con una matita. Questo mix  esercita la mano  all’uso dell’ombretto scuro e, soprattutto, a dosarlo  con precisione.

trucco

In ogni caso, se la quantità messa dovesse sembrare eccessiva, è sufficiente usare  il polpastrello delle dita per riuscire ad ottenere una sfumatura molto più morbida e soft.

È possibile usare l’eye liner, al posto della matita?

L’uso dell’eye liner al posto della matita nera è solo una questione di gusti personali. Come sappiamo, la matita è più facile da usare, mentre l’eye liner (tornato in questo periodo di gran moda) risulta essere perfetto per dare un’espressione un po’ retro allo sguardo.

Bisogna però tenere presente che nulla riesce a regalare  una sensazione di profondità e sensualità all’occhio come l’uso dell’ombretto nero.

Il mascara nero.

Completare il trucco con l’uso del mascara nero permette all’occhio di acquistare brillantezza, freschezza e giovinezza.

Sono molto belli anche i toni del blu notte e del marrone molto scuro, mentre tutti i colori shock sono da riservare solo alle giovanissime.

E le labbra nere?

Il nero sulle labbra è un colore estremo, molto elegante che determina una figura notturna e sensuale: dona, insomma, un’aria un po’ vampiresca.

È perfetto, però, solo per le più giovani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...