Eye liner: la linea del fascino

Eye liner: irrinunciabile per i truccatori, è un alleato prezioso per esaltare il taglio degli occhi e dare profondità allo sguardo.

Ecco tutti i consigli per farcelo amico.

Stagione dopo stagione l’eye liner è protagonista.

Evidente e creativo, ritroviamo il tratto dell’eye liner  anche nelle ultime tendenze trucco.

Sempre da abbinare a mascara e a sopracciglia  perfettamente definite nel disegno e nell’intensità.

L’occhio acquista carattere se tutte le sue componenti  sono ben curate e tratteggiate.

Solo nero o anche colorato?

Il nero resta il più amato e il più  usato,  soprattutto nella versione effetto vinile, che sottolinea con decisione  lo sguardo. I colori seguono a ruota: il blu e il petrolio sono perfetti  a tutte le età, mentre le più giovani  possono osare eye liner con toni  pop, squillanti e metallizzati. Leggi anche Trucco perfetto in pochi gesti

Riga sottile o spessa?

È una questione di gusto  personale. la moda suggerisce comunque una riga consistente, piuttosto diritta e senza punta finale. È di tendenza anche un tratto sottile leggermente  staccato dalla  rima palpebrale  per ottenere la massima apertura dello sguardo.

L’eye liner sta bene proprio a tutte?

Praticamente si, visto che ingrandisce gli occhi piccoli  e allunga quelli dal taglio arrotondato. Trucco: sei segreti da conoscere

Forse, secondo gli esperti,  l’unico caso in cui l’eye liner è sconsigliato è sulle palpebre appesantite, perché rischia di non vedersi, dato lo spazio ridotto della zona palpebrale, e di fare macchia.

eye liner

È ritenuto difficile da usare. Come si deve procedere per utilizzarlo al meglio?

l’applicazione dell’eye liner deve seguire alcune semplici regole. Meglio appoggiare entrambi i gomiti  su un piano per assicurarsi stabilità.

La mano che tiene l’applicatore va tenuta  appoggiata sul viso, mentre il dito indice dell’altra mano solleva e distende  la palpebra fissa dell’occhio da tracciare.

Muovendo solo le dita che dirigono il tratto del pennello si garantisce la massima precisione.

Meglio utilizzare quello fluido o il pennarello?

L’effetto migliore è dato dall’eye liner  fluido da mettere con il pennellino fine, che regala  un tratto corposo e luminoso.

La versione a pennarello è la più facile da usare,  mentre il più attuale è quello in gel, racchiuso nel vasetto di vetro  da applicare con un pennello professionale numero zero: tratto e tenuta sono impeccabili.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...