Denti: 5 trucchi per un sorriso smagliante

I denti bianchi e splendenti sono una bella caratteristica del nostro aspetto che tutti vorremmo avere.  Ma il dolore ai denti per i sistemi di sbiancamento fai da te è una delle conseguenze delle quali faremmo tutti molto volentieri a meno.

Se non volete soffrire notte dopo notte per le strisce sbiancanti, è possibile provare alcuni metodi  più naturali e semplici, per illuminare i nostri denti e il nostro sorriso.

Ecco 5 trucchi da seguire.

Sciacquare la bocca dopo aver mangiato

Subito dopo aver mangiato, si deve sciacquare la bocca con un po’ di acqua, in modo  da sbarazzarsi di tutto ciò che  può essere bloccato tra i denti  per aiutare  a prevenire macchie ai denti. Prova a sciacquare la bocca per 30  secondi per fare veramente la differenza!

Aggiungere sempre un po’ di latte al caffè

Tutti sappiamo che il caffè può macchiare i denti, ma nessuno riesce a farne a meno. Basta aggiungere un po’ di latte al vostro caffè (o anche al tè nero) e il liquido non si attaccherà più alla superficie dei denti, macchiandoli.

365f90ee5e6e05a5027d7f61cc5a98cf

Mangia verdure a foglie verdi

Sappiamo da ricerche scientifiche che le verdure a foglie verdi fanno benissimo alla nostra salute (proteggono, tra l’altro,  dai tumori). Facciamo una scorta di cavoli, broccoli e cavolfiori, perché i minerali che contengono proteggono lo smalto dei denti e li mantengono bianchi.

Scegli il tuo  rossetto saggiamente
Indossare  un rossetto con un sottotono blu farà apparire i denti più bianchi di quello che realmente sono. Evitare di mettere toni  rosso giallo o sfumature rosa pallido, che tendono ad accentuare le macchie sui denti.

Mangia cibi “intelligenti”

Dal momento che il cibo è spesso il colpevole della brutta colorazione gialla dei denti, bisogna mangiare alimenti sani e, soprattutto, che riescono a produrre più saliva. È infatti proprio la saliva il primo agente che pulisce i denti dopo aver mangiato, togliendo i batteri. Sì, quindi, a pere, mele, fragole, sedano e carote .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...