Colore ai capelli: lo faccio da sola

Colore ai capelli: una donna su due lo fa da sola. Tingersi i capelli è un modo per affermare se stesse e dare forza alla propria femminilità.

Colore ai capelli: applicazione in tre step

-Pettinate i capelli per togliere i nodi e mettete una  crema ricca all’attaccatura  della fronte e lungo i  contorni fino alle orecchie  per evitare macchie di colore.

Applicate il prodotto sui capelli asciutti o bagnati come indicato sulla confezione. Ideale sarebbe farlo con un pennello oppure con una spugnetta: potete mettere il colore ai capelli su tutta la capigliatura  oppure solo sulla ricrescita per coprirla.

-Risciacquate bene e a lungo  perché non restino residui: poi, va sempre utilizzato  il trattamento post colorazione  contenuto nelle confezioni.

I passi giusti

Pelle e capelli perfetti in poche mosse

Quando si fa un colore a capelli è meglio fare sempre  il test preliminare per scongiurare il rischio di allergie: le nuove formule sono super testate ma, come per qualsiasi prodotto cosmetico,  non si può escludere che provochino  reazioni irritative.

Basta mettere una minima quantità di prodotto  all’interno del polso  e verificare dopo 48 ore  che non ci siano zone arrossate.

colore ai capelli

Quello che resta nel flacone va buttato: la colorazione si ossida , si altera e non può essere  usata dopo l’apertura. Capelli: curali alla sera, al mattino saranno perfetti

Colore ai capelli: che tono scegliere?

È il passo più difficile. La prima regola: più si resta vicine al proprio tono naturale, meno si corre il rischio di errori.

Cambi radicali, dal biondo al nero o viceversa,  richiedono la mano esperta  di un parrucchiere.

Attenzione, poi, a scegliere un tono  più chiaro rispetto al proprio  colore naturale:  le tinte troppo scure sono innaturali  e più difficili da “correggere”.

I capelli sono rovinati? Meglio  scendere di un paio di toni perché sulla fibra inaridita e stressata il colore  prende maggiormente e risulta più scuro. Leggi anche Botox: da oggi anche per i capelli

Colore ai capelli: per un risultato duraturo

Il colore ha bisogno  di attenzioni speciali per mantenersi a lungo  brillante e intenso. A questo servono  le linee di trattamento  specifiche per capelli tinti.

Shampoo e balsami, maschere e spray senza risciacquo contengono innanzitutto filtri Uv che, insieme alla vitamina E, proteggono dai raggi   e dall’ossidazione    che sbiadisce presto il colore.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...