Botox: da oggi anche per i capelli

Botox per capelli: è un trattamento ristrutturante e ultra-idratante  che ha la capacità di rigenerare  in profondità il capello.

Il nome  può però ingannare: anche se viene chiamato così non utilizza la famosa tossina, ma un mix di principi attivi in grado di rimpolpare, nutrire ed elasticizzare i capelli invecchiati o stressati.

I trattamenti contengono  acido ialuronico e vitamine (specie del gruppo B, pantenolo) ma ora molti  saloni optano per un cocktail di collagene, vitamine B, e e addirittura estratto di caviale.

 

Come si procede

Per conquistare l‘effetto botox si usano prodotti che,  in una sola seduta, grazie al loro effetto sinergico, riescono a riparare e ricostruire i capelli danneggiati.

Lavaggio con lo shampoo specifico

È a base di componenti attivi (vitamine, collagene e altri elementi preziosi) e va massaggiato sui capelli; la sua funzione  è aprire le squame  e preparare il terreno alla fase successiva.

L’impacco ristrutturante

Altro passaggio essenziale dell’effetto botox sui capelli è l’impacco ristrutturante: si applica  ciocca per ciocca, in genere  con un pennello, e va tenuto in posa circa 15 minuti, spesso sotto una forma di calore per far penetrare ancora meglio la sostanza all’interno del capello.

6

Il risciacquo leggero

Il risciacquo deve essere delicato, perché parte del composto deve restare sul capello e potenziare, in questo modo l’effetto botox.

La piastra per fissare il trattamento

L’ultimo step è la messa in piega ed, eventualmente, il fissaggio con la piastra.

È indicato per tutte

Il trattamento effetto botox per i capelli è adatto ad ogni tipo di capello.

Per le chiome trattate chimicamente

Viste le proprietà nutritive  e idratanti dei suoi componenti, il trattamento è particolarmente indicato in caso di capelli trattati,  perché è in grado di restituir vigore e tono.

Per chi utilizza spesso phon e piastra

Per le stesse ragioni il trattamento botox può essere un valido aiuto  a chi ricorre frequentemente a piastra e phon, che con il tempo seccano e danneggiano visibilmente il capello.

Per chi ha capelli sottili o fragili

Dato l’effetto riempitivo, è un ottimo trattamento di bellezza anche per chi ha per natura capelli molto sottili e desidera più volume, più consistenza.

Per chi lotta contro il crespo

Ricostruendo il capello in profondità, il trattamento effetto botox rende la capigliatura meno  vulnerabile ad arricciamenti e al tanto temuto “effetto crespo”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...